Preloader

Orari di apertura

lunedì Chiuso
martedì 11–23
mercoledì 11–23
giovedì 11–23
venerdì 11–23
sabato 10–23
domenica 10–23

+39 0422 404619 info@ilvecchiogelatiere.it Via Terraglio, 43 3110 Treviso

La nostra storia

Siamo una piccola realtà produttiva a conduzione familiare che produce Gelato Artigianale con la filosofia del pieno rispetto della preziosa Tradizione Veneta.
Alla tradizione uniamo Amore ed Artigianalità che ci consentono di ricreare la stessa cosa ma nuova ed unica ogni giorno. Ecco perché i nostri gelati pur essendo sempre uguali sono differenti ogni volta.

La nostra storia inizia nel 1975 dove incontriamo il gelato per la prima volta, innamorandocene.
Nel 1983 dopo esserci trasferiti a Treviso diamo vita a “il Gelatiere”, in via Sant’Agostino.
Nel 1999 ci trasferiamo in un locale posto sull’altro lato della strada dove però riscontriamo problemi legati agli spazi dei locali che non ci consentono di produrre il gelato secondo nostro volere. Nel frattempo, nel 1990, in Viale Monte Grappa realizziamo un altro “il Gelatiere”, ceduto dopo breve vita.

L’esperienza di oltre quarant’anni di ricerca tecnologica costante, accompagnata da un attento meccanismo di ricettazione e dalla selezione degli ingredienti, ci permette di portare alla luce un prodotto sicuro, ben costruito e gradevole al palato.

Il desiderio di migliorare e di dare un nuovo corpo all’anima dei prodotti impiegati è da sempre il nostro ingrediente base, unito alla volontà di raggiungere l’equilibrio perfetto tra innovazione e vecchi sapori. Ci teniamo a produrre un gelato differente.
Per scelta non utilizziamo preparati nelle nostre ricette. Gli unici semilavorati di cui ci serviamo sono esclusivamente: Pasta di Nocciola, Pasta di Pistacchio, Cacao in polvere e Coperture di Cioccolato di vario tipo, che acquistiamo da primissime aziende dalle credenziali ineccepibili e notoriamente riconosciute come leader di settore e di mercato.

Per questi motivi siamo felici, consapevoli e coscienti di garantire un gelato eccellente; un prodotto ad elevato valore biologico e nutritivo ma anche la coccola ideale da concedersi o regalare in qualsiasi momento della giornata.. l’appagamento di un gusto unico ed il piacere del puro abbandono a noi stessi.

Ancora oggi, dopo tanto tempo, ripenso a quanta fatica abbiamo profuso alla migliore realizzazione del gelato e sorridendo, faccio mio quello slogan imperioso di Pietro Ferrero:
“SONO STATO IL PRIMO E RESTO IL MIGLIORE”.

Seguici su Facebook